Articles

Lion Rock Hike: come salire l’iconica montagna di Hong Kong

Ultimo aggiornamento il 18 dicembre 2020 alle 11:39 am

Lion Rock hike è un rito di passaggio per Hong Kongese, in quanto è lo spirito di Hong Kong e la montagna più distintiva lungo la catena montuosa di Kowloon. Anche se non famoso come Victoria Peak per i visitatori, Lion Rock è una delle escursioni urbane più accessibili di Hong Kong. Il suo affioramento roccioso ricorda il profilo laterale di un leone a riposo, È popolare sia per escursioni diurne che notturne, e un trekking più facile rispetto al famoso Kowloon Peak con Suicide Cliff. Ecco come escursione è:

Lion Rock Escursione riepilogo:

Difficoltà: 3/5 con opzioni per saltare la salita al lion rock e continuare su

durata: 3-4 ore a seconda di dove si fine del trek

Pro: abbastanza vicino ai mezzi pubblici e facilmente raggiungibile, splendida vista sulla Penisola di Kowloon e Victoria Harbour

Contro: un sacco di persone sono anche su questo sentiero

Lion Rock Escursione mappa

Il punto di inizio e fine per la Lion Rock escursione sono intercambiabili, e che entrambi sono ugualmente in difficoltà. Dipende se si desidera estendere il trekking da Shatin Pass in poi, dove si può andare a Shatin o testa fino a Temple Hill anche. Coprirò entrambi i punti di partenza qui (che può anche fungere da endpoint al contrario).

Lion Rock hike: Shatin Pass start

Dalla stazione MTR di Wong Tai Sin, prendere l’uscita E per il tempio di Wong Tai Sin e attraversare la parte anteriore. Dovresti vedere i minibus in una strada di fronte che non si collega alla strada principale alla tua destra.

Si può effettivamente vedere Lion Rock sul retro!

Il minibus di cui hai bisogno è 18M e scendi al Fat Jong Temple e sali lungo la Shatin Pass Road.

In alternativa, puoi anche salire a piedi, ma è una passeggiata extra (e abbastanza ripida e lunga). Ma consideralo un buon riscaldamento!

Salendo la strada Passo Shatin senza pavimentazione

Se vuoi camminare il meno possibile prima che il sentiero inizi, puoi anche prendere un taxi per lasciarti al Lion Pavilion a Shatin Pass, che è vicino all’inizio del sentiero.

Lion Rock Escursione: Lion Rock Park iniziare

proseguite dritto dall’Uscita B

Anche a partire da Wong Tai Sin dalla Stazione MTR di uscita B1 e piedi sul passato dell’autobus lungo la strada principale fino a raggiungere il ponte. C’è un ponte pedonale a destra che è rosso, testa lassù e seguirlo lungo questa rampa.

Una volta raggiunto l’incrocio, girare a sinistra e attraversare la strada.

proseguire a piedi dalla rampa poi girare a sinistra
Attraversa la strada fino a qui (o prendi la metropolitana) e troverai una grande scala

Ci dovrebbe essere una grande scala che ti porta a passare Lion Rock Park e all’inizio del sentiero.

Escursione Lion Rock (dal Parco Lion Rock)

L’escursione inizia su scale lastricate e terra, andando costantemente verso l’alto fino a raggiungere un padiglione. Da lì, il percorso è relativamente semplice con il percorso che ti porta a Kowloon Pass, dove c’è un altro padiglione. Questo segna l’inizio della salita fino alla Roccia del Leone!

Da qui, assicurati di seguire il cartello in quanto si dirama anche per MacLehose Trail Stage 5, che bypassa la vetta. Tuttavia, questo è anche il percorso che ci ricongiungeremo più tardi scendendo da Lion Rock.

Si potrebbe anche vedere alcune scimmie!

Da questo lato, ci dirigiamo verso il collo della Roccia del Leone. Le scale sono principalmente in pietra, quindi se c’è stata pioggia recente, fai attenzione perché può essere scivoloso.

Testa di roccia del leone

La testa del Lion Rock è un piccolo affioramento roccioso e può diventare molto affollata durante i fine settimana. Non ero mai salito in realtà dal momento che è un vicolo cieco.

Camminare lungo la spina dorsale della Roccia del Leone offre un grande panorama della città. Questa roccia è il luogo più comune per scattare una foto:

Tuttavia, anche la parte posteriore (o il calcio) della Roccia del leone è buona, così come la lunga scala che scende.

Da qui, è una ripida scalinata che scende al Garter Pass fino al MacLehose Trail Stage 4. Il sentiero è tutto in discesa da qui, e relativamente un po ‘ più lungo dell’escursione fino a Lion Rock.

Terminare l’escursione:

Per proseguire verso Shatin, proseguire verso nord a Shatin Pass

Puoi terminare a Shatin Pass o Lion Rock Park, ma da Shatin Pass puoi anche fare un’escursione a Shatin Wai e terminare il tuo trekking in nuovi territori, ma è un’ora o due in più.